Questa moneta italiana vale quanto una casa: è rarissima e preziosissima

Scopriamo insieme una moneta dal valore incredibile che possiamo avere in casa e non lo sappiamo. Ecco di quale parliamo! Controllate bene in casa.

Capita sempre più spesso che non riusciamo ad arrivare a fine mese per tantissimi motivi, uno dei principali è l’aumento del costo della vita in generale. Qualsiasi cosa cosa sempre di più. Che sia la spesa o altro. Ma noi oggi ti vogliamo far controllare con attenzione in casa perché potresti avere una fortuna.

Lire italiane
Questa moneta italiana vale quanto una casa: è rarissima e preziosissima-Iccalcinate.it

Si non siamo impazziti assolutamente. Sai che ci sono alcune vecchie lire che valgono tantissimi soldi? In casa siamo in tanti ad averle conservate ma solamente pochi possono essere i fortunati. Andiamo a vedere di quali parliamo.

Monete italiane che valgono molto? Ecco quali sono

Con il passaggio dalla Lira all’Euro siamo in tanti che abbiamo conservato delle monete, o della banconote per ricordo. Anche solamente per mostrarle ai nostri figli che sono nati quando c’era solamente l’Euro. Alcune però, possono avere un valore molto elevato perché rare o con errori di produzione.

monete e lire italiane
Monete italiane che valgono molto? Ecco quali sono-Iccalcinate.ir

Se poi sono in Fior di Conio, ovvero perfette e senza graffi il loro valore diventa enorme per gli esperti di numismatica. Ma iniziamo a vedere quali monete hanno un grandissimo valore. La prima è la 10 lire del 1946 dove viene raffigurato un ulivo ed un cavallo alato ed il suo valore arriva fino a 6.000 euro.

Anche la moneta sempre da 10 lire ma del 1947 ha un grande valore, arriva fino a 4.000 euro. In molti potremmo avere la 100 lire del 1955 che in ottime condizioni arriva a valere fino a 1.200 euro. Anche la 5 lire del 1946 la prima coniata come Repubblica Italiana ha un valore tra i 1.000 ed i 1.200 euro.

La moneta da 1 lira del 1947 che raffigura una donna con una arancia arriva a 1.300 euro. Tra le monete che hanno un valore superiore troviamo la 2 lire del 1949, quella con la spiga di grano e l’uomo con un aratro arriva a 2.000 euro. Ma tra le monete che hanno un grande valore troviamo la 20 lire Elettro in oro del 1928 con l’incisione “Meglio vivere un giorno da leone che cento da pecora” dove il valore arriva a toccare i 151.000 euro.

Ovviamente ci sono anche altre monete che hanno un valore interessante come la 2 lire del 1958 con l’ulivo e l’ape dal lato opposto che ha un valore di circa 500 euro. Quindi controllate bene in casa e verificate se avete una di queste monete che possono migliorare la vostra giornata se vendute a degli esperti ed amanti della numismatica.

Gestione cookie