Scopriamo insieme quali sono le mozzarelle più buone che possiamo comprare quando andiamo al supermercato! Non potremmo sbagliare mai più.
Quando andiamo a fare la spesa praticamente sempre mettiamo nel nostro carrello delle mozzarelle. Il motivo è molto semplice, tutti le mangiamo e possiamo utilizzarle in tantissimi modi diversi. Noi oggi ti sveleremo come scegliere le migliori grazie all’aiuto di Altroconsumo.

Come sempre ci da una mano con le classifiche facendo dei controlli alla cieca che mettono in evidenza tutte le caratteristiche positive degli alimenti. Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e scopriamo tutto insieme.
Mozzarelle: le migliori che puoi comprare sono loro
Quando Altroconsumo decide di testare un determinato prodotto ovviamente è per valutare la qualità dello stesso ed il suo gusto. Si prendono in considerazioni vari fattori come la freschezza, la consistenza ed il sapore. Una volta che si hanno tutte queste informazioni si stila la classifica che è utilissima per i consumatori.

La mozzarella, lo sappiamo bene, è molto apprezzata per il suo gusto unico e la possibilità nell’utilizzarla in mille ricette diverse. Nel test che vi proponiamo oggi sulle mozzarelle sono state coinvolte ben 19 marchi diversi. La scelta è ricaduta su i prodotti chiamati “fior di latte” che possiamo comprare al supermercato o al discount.
E’ emerso, da questo studio un dato molto particolare, ovvero ben 5 prodotti su 19 avevano un peso sgocciolato inferiore di quello dichiarato nella confezione. Ma non solamente, nella mozzarella prodotta in Slovenia, Coop Spesotti, potrebbe utilizzare latte in polvere che non è permesso dalla legge italiana a per i prodotti importati va bene, come riporta anche Latuadietapersonalizzata.
Ma arriviamo alla classifica. Al primo posto troviamo Brimi Mozzarella e Beyernland mozzarella Valfiorita. Tutte e due hanno un punteggio di 67. Come miglior acquisto troviamo Merivio (Lidl) mozzarelle e Conad 3 mozzarelle con fermenti lattici vivi. Tutte e due hanno 66 punti.
Per avere un prodotto di qualità sarebbe bene comprare prodotti non da supermercato ma freschi presso produttori locali o caseifici. Leggi sempre l’etichetta e controlla che non ci siano additivi ma solamente ingredienti naturali. Cerca anche di evitare i prodotti che scadono troppo a lungo, potrebbero essere stati aggiunti dei conservanti.
Adesso che conosci tutti questi dettagli e sai qual’è il miglior prodotto che puoi comprare direttamente in un supermercato la prossima volta che andrai a fare la spesa non ci saranno problemi di alcun genere. Quindi puoi stare tranquillo che la tua scelta è quella corretta per tutta la famiglia.