Prima di mangiare la pizza del giorno prima, presta attenzione al metodo di conversazione: può causare problemi al tuo organismo.
La pizza è uno dei cibi più amati non solo in Italia, ma nel mondo. Dalla pizza rossa a quella bianca fino alle varie specialità come quella con l’ananas, la pizza è amata in tutti i modi. C’è chi la mangerebbe ogni giorno e chi, invece, pur seguendo un regime alimentare sano ed equilibrato, non rinuncia alla pizza del sabato sera, acquistandola in pizzeria o preparandola a casa. Capita spesso, inoltre, di non mangiare totalmente la pizza che viene gustata anche il giorno successivo.

Mangiare la pizza del giorno prima è ormai un’abitudine comune ma prima di farlo è necessario conservare la pizza in modo appropriato per evitare di avere, poi, brutte sorprese.
Pizza del giorno prima: questo è il metodo giusto per conservarla
A svelare come conservare in modo appropriato la pizza è un esperto di sicurezza che, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Fox News, ha dichiarato quanto sia importante conservare gli alimenti per poterli mangiare il giorno successivo senza correre pericoli. “Anche se si tratta di un ambiente interno controllato, si dovrebbe evitare di mangiare qualsiasi cibo, inclusi pizza e salse, che sono rimasti a temperatura ambiente per più di due ore“, afferma Christine Schindler.

La regola fondamentale per la conservazione del cibo è quella delle due ore, regola che, secondo l’esperta, deve essere rispettata in ogni occasione e con qualsiasi alimento.
“Se il cibo è rimasto fuori dal frigorifero più a lungo, la cosa più sicura è scartarlo. Non è sicuro consumare il cibo se è stato a temperatura ambiente tutta la notte”. La regola delle due ore vale per qualsiasi alimento che dev’essere rispettata sia d’inverno che d’estate. Il frigorifero, dunque, è un alleato per la conservazione del cibo e per evitare che gli alimenti avanzati vadano a male. Conservando il cibo in frigorifero o nel congelatore, infatti, si evitano contaminazioni che possono diventare pericolose per l’organismo.
Se, dunque, avete organizzato una cena a casa con gli amici e avete esagerato con la quantità di pizza, non dimenticate di conservarla immediatamente in frigorifero per poterla mangiare il giorno successivo evitando di preparare il pranzo. Attenzione, dunque, anche alla temperatura del frigorifero perché anche un elettrodomestico mal funzionante potrebbe compromettere la conversazione degli alimenti.