È arrivato in Italia il musical Bernadette de Lourdes. Dopo aver avuto un grande successo in Francia, lo spettacolo sta conquistando anche il nostro Paese. Ecco tutti gli appuntamenti.
Il 16 gennaio è arrivato in Italia lo spettacolo Bernadette de Lourdes, il musical che racconta la storia di Bernadette Soubirous, la ragazza che l’11 febbraio del 1858, a soli 14 anni, vide una “signora vestita di bianco” (la Madonna) vicino la grotta di Massabielle, sulle rive del Gave.

Da quel momento la ragazza ha provato con tutto il suo coraggio a difendere ciò che aveva visto, dimostrando una grande forza, nonostante la sua tenera età e lo scetticismo degli adulti. Il musical, che in Francia ha avuto un grande successo, sta conquistando anche l’Italia. Ecco dove vederlo.
I prossimi appuntamenti del musical Bernadette de Lourdes
Dal 16 gennaio al 16 febbraio il musical Bernadette de Lourdes è in scena all’Auditorium Conciliazione di Roma. Dopo aver conquistato la Francia, è approdato in Italia dove sta riscuotendo grande successo e dove proseguirà il suo tour per emozionare anche altre persone in giro per il nostro Paese.

Chiunque vorrà apprezzare lo spettacolo, potrà vederlo l’8 marzo al Teatro PalaPartenope di Napoli, il 15 e il 16 marzo al Teatro Team di Bari e il 28, il 29 e il 30 marzo al Teatro Alfieri di Torino. Protagonisti dello spettacolo sono Gaia Di Fusco, che si è fatta conoscere nello show All Together Now e in Amici di Maria De Filippi, che veste i panni di Bernadette, il cantante David Ban, che interpreta il padre, e Chiara Luppi che invece interpreta la madre. Fabrizio Voghera è invece l’Abate Peyramale mentre Christian Ruiz interpreta il Commissario Jacomet.
La regia e il libretto sono di Serge Denoncourt (che ha lavorato con il Cirque du Soleil ed Eros Ramazzotti), le musiche sono di Grégoire, i testi di Lionel Florence e Patrice Guirao mentre l’adattamento e la traduzione sono a cura di Vincenzo Incenzo. Scenografie, costumi e arrangiamenti sono curati da Stéphane Roy, Mérédith Caron e Scott Price.
Il musical è prodotto da Éléonore de Galard, Roberto Ciurleo, Gad Elmaleh e da Fatima Lucarini e si basa su documenti autentici e verbali dell’epoca. Nel 2026 il film dello spettacolo originale francese approderà nei cinema mentre il musical arriverà a Broadway e in altri teatri statunitensi. Insomma, lo spettacolo è davvero un successo e promette di emozionare chiunque avrà la fortuna di vederlo a teatro.