In attesa della nuova stagione di Mare Fuori, puoi incontrare i protagonisti a teatro: le date da non perdere

C’è grande attesa per la nuova stagione di Mare Fuori ma intanto puoi incontrare i protagonisti a teatro: ecco dove e quando.

Mare Fuori è una serie che potremmo definire “cult” sebbene sia molto giovane, così come sono giovani anche gli attori protagonisti che hanno riscosso tantissimo successo fra i telespettatori. La trama della serie ormai la conoscono tutti: narra delle vite dei giovanissimi detenuti del carcere minorile di Napoli e tocca temi importanti come l’amicizia, l’amore, la voglia di riscatto e di tornare sulla retta via.

Attori musical Mare Fuori
In attesa della nuova stagione di Mare Fuori, puoi incontrare i protagonisti a teatro: le date da non perdere (Instagram @marefuori_ilmusical) – iccalcinate.it

Ovviamente ci sono anche altre tematiche come la voglia di vendicarsi, ma anche di liberarsi dai pregiudizi e di riuscire, nonostante le scelte sbagliate, ad integrarsi di nuovo nel mondo “pulito” e “corretto”, grazie anche all’aiuto degli “adulti” presenti nel carcere minorile, come il Comandante Massimo, l’educatore Beppe o i genitori.

La nuova stagione della serie verrà inserita su RaiPlay a partire dal 12 marzo mentre in chiaro andrà in onda il 19 marzo. Ma nell’attesa dei nuovi episodi, i telespettatori e fan di questa serie possono incontrare i loro beniamini a teatro.

Dove vedere Mare Fuori a teatro e quando: così incontrerai i tuoi beniamini

Dalla serie Mare Fuori è nato un adattamento teatrale che sta avendo molto successo già da un po’ di mesi. Nel cast c’è anche Maria Esposito ovvero Rosa Ricci, una dei personaggi più amati della terza stagione.

Attori Mare Fuori
Dove vedere Mare Fuori a teatro e quando: così incontrerai i tuoi beniamini (Instagram @marefuori_ilmusical) – iccalcinate.it

Ci sono anche Enrico Tijani e Giuseppe Pirozzi (ovvero Dobermann e Micciarella), Antonio Orefice (che nelle prime due stagioni ha interpretato Totò), e Antonio D’Aquino (alias Milos). Nel cast c’è anche una delle guardie della versione televisiva di Mare fuori, Nunzia, interpretata da Carmen Pommella. A dirigere questa trasposizione teatrale è Alessandro Siani che ha scelto appunto di fare una versione musical della serie, grazie all’ingresso nel cast del cantautore Andrea Sannino.

Gli sceneggiatori della serie tv Mare Fuori Maurizio Careddu e Cristina Farina, autori anche con Alessandro Siani della versione teatrale dello spettacolo, hanno affidato il ruolo di protagonista assoluto a Sannino che veste i panni dell’educatore Beppe (che nella serie è invece interpretato da Vincenzo Ferrera).

Anche se gli attori del musical sono diversi da quelli della serie, il pubblico potrà apprezzare il talento di tanti giovanissimi e giovanissime come Yuri Pascale Langer, Giulia Molino, Sveva Petruzzelli, Mattia Zenzola, Bianca Moccia, Antonio Rocco, Pasquale Brunetti, Christian Roberto. Allo spettacolo si può assistere:

  • a Pescara al Palasport Giovanni Paolo II fino al 17 febbraio
  • a Terni al Pala Terni il 19 febbraio
  • ad Eboli al Palasele il 22 febbraio
  • a Taranto al Palamazzola il 26 febbraio
  • a Bari al teatro Team il 28 febbraio
  • a Lecce al Politeama greco il 2 marzo
Gestione cookie